VADEMECUM PER PESCATORI

 

·        Quando si decide di affrontare giornate di pesca, non bisogna assolutamente lasciare a casa: cibi e bevande, cassettina dei medicinali contenente almeno: disinfettante, cerotti, qualche garza ed un prodotto per salvarvi dalle punture di zanzare, il “Santo” ombrellone, una crema solare, l’accendino e qualche giornale.

·        Non scegliete con troppa superficialità il luogo in cui appostarvi per la pesca, quando scoprite una zona nuova osservate bene ed a lungo ogni piccolo particolare.

·        Quando pescate in mare ricordate di pulire il mulinello e tutte le attrezzature soggette all'attacco della salsedine, così facendo i vostri oggetti da pesca dureranno parecchi anni in più.

·        E’ molto importante avere tutti i comfort per essere sicuri di poter affrontare tutte le situazioni: una comoda sediolina,un robusto portacanna,una pezza per le mani, una tovaglia, delle salviettine imbevute,occhiali da sole per potersi concentrare sul galleggiante,un cappello per ripararsi dal sole e tutto ciò che per voi è indispensabile per essere tranquilli.