NUMERO UNICO PER CONTATTARE LE ENTRATE

 

Tutti i precedenti numeri da utilizzare per chiedere informazioni sui rimborsi, per prenotare un appuntamento con un funzionario di un ufficio locale e per ottenere (in automatico) informazioni sull'ufficio locale competente, farsi rilasciare il duplicato del tesserino del codice fiscale o della tessera sanitaria o ricevere le prime quattro cifre del codice Pin per l'accesso ai servizi telematici dell'Agenzia, sono ora sostituiti da un solo numero: 848.800.444, e cioè quello del Call Center principale dell'Agenzia delle Entrate.

Questo numero, oltre che per le nuove funzioni,continuerà ovviamente ad essere valido per comunicare con gli operatori dell'Agenzia e chiedere informazioni relative al 730, al modello Unico e ai rimborsi oppure ottenere spiegazioni su cartelle esattoriali, sospensioni, sgravi. Nei casi più semplici, ricordiamo, gli operatori del Call center possono anche correggere direttamente eventuali errori dell'amministrazione.

Il costo è quello di una telefonata urbana. Per le chiamate da cellulare bisognerà invece formare il numero 06.9666.8907.

Con questa innovazione l'Agenzia delle entrate semplifica i contatti dei contribuenti, finora spesso messi in imbarazzo dalla difficoltà di capire quale fosse il numero giusto da chiamare in relazione al loro problema.